Vintage ai Carraresi – dal 23 al 25 settembre

Scritto il 12 settembre 2017

Dal 23 al 25 settembre, per la prima volta a Treviso, una straordinaria mostra-mercato interamente dedicata al vintage e al modernariato.

Un’accurata selezione di abbigliamento, accessori, arredi e complementi d’arredo del secolo scorso (in un’ampia panoramica che arriva fino agli anni ’80) occuperà interamente il piano terra e il primo piano del palazzo. Un’immersione totale nei decenni che hanno rivoluzionato la moda e il design, per apprezzare il “vintage” autentico, nelle sue svariate declinazioni, ma soprattutto nel suo valore originale, legato, oltre che a mode ed epoche, alla qualità di una fattura irripetibile ai giorni nostri, a confezioni introvabili, a lavorazioni che non possono più essere riprodotte e ad una ricerca del dettaglio oggi difficilmente replicabile. Saranno oltre trenta gli espositori presenti, fra i più prestigiosi in ambito nazionale, con l’inclusione dei più qualificati del nostro territorio.
“Vintage ai Carraresi” è organizzato da Officine Li Volsi, laboratorio vintage a Treviso, in via Tommaso Salsa 6 (officinelivolsi.com).